Politica della Qualità

La 3DM S.r.l. svolge l’attività di produzione e lavorazione di componenti meccanici di precisione su specifica del Cliente.

Al fine di ottenere una maggiore soddisfazione dei Clienti e di tutti gli Stakeholders, la loro fidelizzazione ed una maggiore ottimizzazione della gestione aziendale, ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alle Norme UNI EN ISO 9001:2015 .

Individuando nei seguenti obiettivi principali gli elementi fondamentali della propria Politica della Qualità:

ATTENZIONE FOCALIZZATA SUL CLIENTE E SULLE PARTI INTERESSATE

La 3DM S.r.l. si impegna a comprendere le esigenze dei Clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno, mira ad essere flessibile per soddisfare le diverse richieste del mercato in cui opera ed a fornire prodotti di Qualità nel rispetto dei tempi di consegna e dei costi concordati. Pone il Cliente come elemento principale di ogni processo aziendale ed il Personale come principale risorsa. Promuovere relazioni e collaborazioni con il sistema territoriale delle imprese, delle associazioni e delle istituzioni.

APPROCCIO PER PROCESSI

La 3DM S.r.l., adottando l‘Approccio per Processi, intende identificare, pianificare, eseguire e verificare tutte le attività e le loro interazioni, al fine di individuare i fattori che potrebbero deviare la qualità dei propri prodotti rispetto ai risultati attesi, gestendoli e controllandoli al fine di migliorarli costantemente il tutto attraverso un sistema di valutazione dei risultati che tenga conto delle performance organizzative e degli effetti sociali ed economici degli interventi.

LEADERSHIP

La Direzione della 3DM S.r.l., coinvolge attivamente tutte le parti interessate, trasmettendo, motivando e sostenendo i lavori e la visione d’impresa.

VALUTAZIONE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITÀ

La 3DM S.r.l. intende applicare al proprio Sistema di Gestione per la Qualità le metodologie del Ciclo PDCA  per pianificare, attuare, controllare e migliorare continuamente ogni singolo processo aziendale. Il  Risk-Based Thining ha il fine di determinare, nella gestione delle attività, preventivamente i rischi e massimizzare le opportunità  quando esse si presentano.

COINVOLGIMENTO  DEL PERSONALE E DEGLI STAKEHOLDER

La 3DM S.r.l. pone massima attenzione alla valorizzazione delle proprie Risorse Umane migliorando costantemente il livello di formazione per una crescita aziendale di conoscenza, professionalità e soddisfazione, attivando la partecipazione  e promuovendo il coinvolgimento di tutte le Parti Interessate come elemento strategico primario.

MIGLIORAMENTO CONTINUO

La 3DM S.r.l. si impegna, tramite l’applicazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità al miglioramento continuo dell’organizzazione aziendale e delle competenze dei collaboratori.

La Direzione della 3DM Srl, assegna al Responsabile del Sistema di Gestione della Qualità il compito di :

  • assicurare che la Politica aziendale venga diffusa e compresa tramite specifico addestramento;
  • applicata tramite verifiche ispettive;
  • sostenuta mediante verifica e impegno per l’attuazione e la consapevolezza di tutta l’Organizzazione;
  • riesaminata per la conferma della sua validità in sede di Riesame della Direzione.

 

Molfetta,  Aprile 2019                                                                                                   la Direzione  

 

Image
CONTATTI

Telefono: 080 3381844  -  E-Mail: info@3dmsrl.it 

Search